A 18 anni, nel 2008, mi avvicino allo Yoga per necessità, sotto consiglio del mio osteopata che mi dice che la soluzione al mio forte dolore alla schiena (che mi impedisce praticamente di camminare) è proprio questa disciplina… e così inizia il mio percorso in questo mondo.
Inizio a praticare costantemente con Marina, la mia primissima insegnante a Cuneo che mi ha fatto innamorare di questa filosofia di vita.
In questi anni partecipo al corso di Meditazione IAM e ritiri di Kriya Yoga ad Albisola ( SV ).
Nel 2015 conseguo il diploma per Insegnanti Yoga 250h presso la scuola Sathya Yoga di Cinisello Balsamo ( MI ) e nello stesso anno apro il mio centro Yoga.
Presso la scuola Shiva Yoga Temple di Lissone ( MB ) continuo a formarmi attraverso seminari di Chakra e Kundalini, Pranayama, Yoga Terapia, Masterclass, studio e recita dei Veda fino a conseguire il diploma Insegnanti 500h.
Continuo la scoperta della pratica attraverso corsi con Walter Ruta, Riccardo Gherardi, Dona Holleman, Patrizia Gregori.
In tutti questi anni inoltre la mia pratica è sempre proseguita con Masterclass e Lezioni individuali guidate della mia cara amica e insegnante Alessandra Sotti a Pavia.
A febbraio 2025 frequento il Teacher Training 25h di Yoga e Anatomia al Vinyasa Studio di Torino con Giuseppe Panarello, conseguendone il diploma.
Nel settembre 2024 inizio a Brescia un nuovo percorso formativo della durata di 3 anni con Nicoletta Turla coadiuvata con Renato Turla ( metodo JYOTIM ) a cui sono molto grata per questa visione dello Yoga che mi stanno trasmettendo.