WORKSHOP SULLE VERTICALI

in

DOMENICA 23 GIUGNO DALLE H 9.00 ALLE H 13.00

Il principale focus di questo sarà l’allineamento del corpo, al fine di raggiungere la posizione più efficace per tenere e sviluppare l’equilibrio in verticale. Sarà data attenzione agli esercizi propedeutici al muro, alle discese e salite di base, insieme ai primi movimenti di gambe che si possono fare a testa in giù. Poiché si tratta di un workshop di solo un giorno, l’obiettivo è di insegnare agli allievi come allenare elementi tecnici senza la supervisione di un coach e continuare ad allenarsi in autonomia. Allineamento, equilibrio e relazioni tra questi due elementi saranno il cuore del lavoro. Si lavorerà nel dettaglio anche su forza specifica, flessibilità e routine di allenamento.

Non è necessario alcun prerequisito. Questo gruppo va da chi non è mai stato sulle mani fino, passando per chi tiene la verticale libera ma non sicura al 100% fino ad arrivare a coloro che hanno un buon controllo e già stanno lavorando sui movimenti e le figure più complesse a 2 braccia.

Conduce:ANTONIO TONY PANAROUndici anni di ginnastica artistica presso ASD Sportime Boves. Diplomatosi alla FLIC Scuola di Circo di Torino nel 2017 e laureatosi alla DOCH (University of Dance and Circus) / SKH (University of the Arts) di Stoccolma nel 2020. Artista di circo, verticalista e acrobata. Attualmente lavora e collabora con diverse compagnie e progetti in Europa tra cui: Fabbrica C, Circus Cirkör, Right Way Down e Duo Bulldogs (insieme a Elaine Briant). Insegna inoltre verticali attraverso workshop e lezioni private.

QUOTA CORSO: 60€ (raggiunti i 10 partecipanti la quota scenderà per tutti a 50€)